TECNOLOGIA

Aqiila: il brand per l’outdoor con stile

aqiila sbarca in italia

Sbarca in Italia Aqiila, brand nato dalla collaborazione tra Cebon Group e Brands Group che propone soluzioni stilose per il lavoro outdoor, il campeggio, il fai da te o l’escursionismo.

Aqiila è un brand che nasce per chi, per scelta o per necessità, ha bisogno di una fonte di energia portatile: perché ama vivere all’aria aperta nel quotidiano o in vacanza, oppure per fare funzionare i propri dispositivi anche in luoghi in cui non è disponibile la corrente elettrica.

La roadmap di Aqiila include diverse categorie di prodotti, articolata su concetti semplici ed efficaci come energia “portatile” e multifunzione.

Tutti i dispositivi, dal design accattivante e funzionale, garantiscono la libertà di poter disporre sempre energia sufficiente per le attività giornaliere.

La possibilità di sfruttare l’energia solare per la ricarica diventa un plus per l’utilizzo in ogni luogo, anche lontano dalle reti di distribuzione.

«La gamma Aqiila è progettata con particolare attenzione alla sicurezza e si adatta a una molteplicità di usi e a quelle necessità che non si è mai pensato di avere – commenta Francesca Callegari – Go To Market Manager GPBM Nordic per l’Italia e la Finlandia. I dispositivi Aqiila sono il compagno perfetto per il fai da te, oppure per gli appassionati di caravaning, campeggio, glamping, ma anche per uso più professionale come per organizzatori di eventi, fotografi e videomaker».

I primi prodotti offerti sono la Powerstation Powerbird e il pannello solare Sunbird. 

Novità in arrivo

L’arrivo sul mercato italiano degli altri dispositivi è previsto a partire da giugno 2024 con ulteriori novità nella seconda metà di quest’anno con:

  • Speaker wireless Bluetooth dotati di luce multicolore e powerbank integrata,
  • Luce/torcia ultracompatta con regolazione di intensità luminosa
  • Compressore portatile in due versioni, adatto al gonfiaggio di piccoli oggetti fino agli pneumatici (5 Bar), dotato display LCD, torcia e powerbank integrati

Iscriviti alla newsletter