EVENTI

E-Tech Europe torna il 7 e 8 maggio per la sua terza edizione

E-Tech Europe 2024

Vetrina di innovazione, piattaforma di networking, punto di riferimento per l’industria della mobilità elettrica: con oltre 300 espositori previsti e una superficie espositiva di 23mila metri quadri, E-Tech Europe torna a BolognaFiere il 7 e 8 maggio 2024 per la sua terza edizione.

Lo fa in grande stile e con alcune importanti novità. A partire dall’ampliamento dell’offerta espositiva, grazie alla concomitanza con E-Charge, l’evento internazionale dedicato all’industria della ricarica per gli e-Vehicle, che punta a ripetere il successo della prima edizione dello scorso novembre.

Tecnologie on-board e off-board

La due giorni dedicata alla mobilità elettrica include anche le aree dedicate a Re-Battery, Interiors, Robotica AIDAM e Fortronic.

L’offerta espositiva riunisce in un unico appuntamento tutte le filiere legate alle tecnologie on-board e off-board, in un evento capace di offrire opportunità di networking e approfondimento, intercettando pubblici complementari. Non solo auto, ma anche moto, scooter, monopattini, e-bike, autobus, trattori, camion, imbarcazioni e velivoli.

Incontri per tutti i target

Ricca anche l’offerta convegnistica, con incontri, tavole rotonde, approfondimenti e workshop per segnare lo stato dell’arte e offrire opportunità di confronto e crescita professionale. Mercoledì 8 maggio, per esempio, andrà in scena l’Automotive Smart Glass Forum, evento dedicato alle ultime tecnologie del vetro per auto.

E, ancora, dibattiti sulla transizione del settore automotive e il mercato delle batterie in Europa, materiali e riciclo, simulazione e strumenti digitali, batterie per mezzi pesanti e off-road, e-bike e light mobility, sicurezza e diagnostica, autonomia di livello 4, car design, ricarica pubblica, HPC e HVC, home, office e industrial charging.

Sempre più associazioni e aziende coinvolte

La manifestazione raccoglie le adesioni di un numero crescente di aziende nazionali e internazionali, tra cui importanti riconferme quali WAE Williams Advanced Engineering, Continental, ATEQ, Balluff Automation, Bender, Huber-Suhner, Plasmatreat, Yokogawa, Manz, Priatherm, Sovema Group, Giakova, Eltec, Carlo Gavazzi, Growatt, Matcavi, Loginet, EEI, e nuovi espositori, come Basler Italy, Toyo Tanso, Tata Steel, Ametek, Cht, Ctag, Sew Eurodrive, Ipg Photonics, Scantech, Stäubli, Intramco Europa, Elywhere, Toca Energy, Voldt, Eleet-EV, Akkodis.

Oltre al patrocinio delle più importanti associazioni di riferimento per il settore, come Anfia, Motus-e, Unrae, Fepecs, Aniasa, Adaci, Assodel, Euromobility, Fast, Confederazione Aepi, Kyoto Club e Anie.

 

Questo articolo è stato pubblicato sul numero di marzo 2024 di Energia&Mercato

Iscriviti alla newsletter