Per professionisti e cittadini

Federesco lancia un programma di formazione sui temi dell'energia e della sostenibilità

Federesco programma formazione sostenibilità

Federesco, associazione che riunisce le energy service company italiane, lancia un nuovo programma di formazione per lo sviluppo di competenze e consapevolezza sui temi dell’efficienza, dell’energia e della sostenibilità ambientale.

Gli incontri online, rivolti ai cittadini, ai professionisti, alle PMI e alle Pubbliche Amministrazioni, saranno dedicati ai servizi energetici, alla riduzione dei consumi e all’utilizzo di energia prodotta da fonti rinnovabili.

Il primo webinar, dedicato alle Comunità Energetiche Rinnovabili, ha registrato più di mille iscritti, tra cui addetti ai lavori e cittadini interessati al tema, coinvolgendo il GSE, un rappresentante del Comitato Economico e Sociale Europeo ed esperti del mondo finanziario e dell'energia.

I prossimi appuntamenti, previsti in dieci incontri su temi normativi e sugli incentivi a favore di cittadini, privati e PA, esploreranno ulteriormente l'universo delle CER e quello della mobilità sostenibile.

«La nostra offerta formativa si rivolge a coloro che desiderano acquisire informazioni di base o avanzate nel campo dell'energia, dell'ambiente e della sostenibilità con un focus particolare ai processi di efficienza energetica e ai nuovi sistemi di produzione e consumo dell’energia.

Il mondo della formazione sta cambiando e il tema energetico è sempre più al centro della nostra quotidianità. La richiesta di informazioni è molto alta e ognuno deve poter approcciare a questi argomenti, così da comprendere come poter fare la propria parte nella lotta al cambiamento climatico», commenta il Presidente di Federesco, Claudio Ferrari.

Iscriviti alla newsletter