eCooltra ordina altri 2.200 scooter

Askoll EVA ha ricevuto un nuovo ordine dal cliente eCooltra per 2.200 scooter Askoll eS. A giugno 2019, eCooltra aveva ordinato altri 500 scooter.

La flotta dell’azienda spagnola nelle città di Roma, Milano, Barcellona e Lisbona sale così a 5.150. Anno su anno, la crescita degli scooter di Askoll EVA nel programma eCooltra ha superato il 50% e il numero di unità ordinate ha già superato il totale degli ordini del 2018.

Perché gli scooter elettrici Askoll EVA

La scelta di Askoll EVA è legata tra l’altro anche alla modalità keyless, cioè un mezzo concepito esclusivamente per il mercato della mobilità condivisa. Il sistema permette l’attivazione del veicolo mediante app per smartphone, controllando anche lo sblocco del cavalletto, l’apertura del bauletto (che contiene i due caschi per guidatore ed eventuale passeggero). Il nuovo ordine include anche molte batterie extra per garantire il servizio free floating senza stazioni di ricarica.

«Siamo indubbiamente soddisfatti di questo ordine, originariamente previsto per il primo semestre e che pertanto ha contribuito ad un rallentamento della crescita del periodo, che ci consente di aumentare la nostra presenza nel settore dello sharing – commenta Gian Franco Nanni, Amministratore Delegato di Askoll EVA. La mobilità condivisa rimane infatti una delle priorità strategiche di Askoll EVA e a tal fine sono allo studio nuove piattaforme prodotto sviluppate specificatamente per l’uso collettivo e intensivo tipico di questi programmi. Parallelamente però, vista la volatilità attesa del segmento, tipica dei nuovi mercati, la nostra strategia di crescita prevede una maggiore diversificazione in settori quale quello della componentistica rivolta a differenti mercati tra cui l’automazione dei cancelli e l’hand push trolley, che siamo convinti, permetteranno buoni ritorni in termini di fatturato e di marginalità».

Iscriviti alla newsletter