UNo eNG firma con Maxa per banche più green

Accordo tra ESCo per l’efficienza energetica nel Finance. Dalla partnership tra UNo eNG (Gruppo Unogas) e Maxa (Gruppo Advantix) nasce una nuova offerta di servizi per supportare gli istituti di credito verso la riduzione dei consumi.

Pompe di calore e sistemi per l’efficienza

UNo eNG opera nel campo dell’efficientamento energetico in modalità ESCo, al servizio soprattutto degli istituti di credito. La veronese Maxa invece è un produttore di pompe di calore sia per il mercato domestico sia per quello industriale. Gli istituti finanziari potranno ora accedere a un’offerta che comprende pompe di calore aria/acqua per il raffrescamento e il riscaldamento degli ambienti. Potranno inoltre collegare le nuove pompe a impianti con fornitura elettrica tradizionale o da fonti rinnovabili. E richiedere nuovi strumenti per monitorare i consumi e ottimizzare il risparmio energetico.

UNo eNG e Maxa per Sparkasse

Attualmente UNo eNG e Maxa sono attivi con un progetto in Alto Adige per Sparkasse - Cassa di Risparmio di Bolzano: a disposizione della banca, soluzioni eSAVING (per ridurre gli sprechi di energia) e pompe di calore a inverter, compatibili con i sistemi BeMS (Building energy Management System) installati da UNo eNG.

Iscriviti alla newsletter