Forever Bambù verso la borsa

Si è conclusa con successo anche la seconda tranche dell’aumento di capitale di Forever Bambù 27 sulla piattaforma Opstart, con una raccolta di 3,5 milioni di euro.

Bambù a fini alimentari e industriali

Forever Bambù 27 fa capo a Forever Bambù, progetto nato nel 2014 con l’obiettivo di creare foreste di bambù gigante in tutte le regioni d’Italia, per poi utilizzare il prodotto a fini industriali e alimentari.

Decine di bambuseti

Ognuna delle 27 società finora create è proprietaria di un terreno che va da 2,5 a 15 ettari di estensione destinati a bambuseto ad eccezione di Forever Bambù 27 che realizzerà una intera foresta di 42 ettari. Le foreste già realizzate dalle varie società del gruppo Forever Bambù sono ad oggi 5 suddivise tra Alessandria, Asti, Siena e Grosseto.

In arrivo la campagna Forever Bambù 28 che vuole coadiuvare Forever Bambù 27 nella realizzazione della più grande foresta mai realizzata ed anche di sostenere in maniera importante tutta l’attività di ricerca e sviluppo nell’ambito della coltivazione del bambù gigante in Italia.

Una sola società agricola

Entro la fine del 2020, Forever Bambù lancerà la prima SpA dedicata alla coltivazione del bambù gigante attraverso la fusione di tutte le società agricole in un’unica grande SpA, che mira a diventare un riferimento per l’intero mercato.  Obiettivo dichiarato da tempo per la seconda metà del 2021 è quello di portare Forever Bambù SpA a quotarsi in una borsa internazionale, questo per alzare il livello comunicativo della società, per continuare a crescere grazie all’accesso al mercato dei capitali e premiare tutti i 700 soci che hanno creduto in questo progetto e che beneficeranno dei vantaggi immediati e della rivalutazione del loro investimento, dato dalla quotazione.

Iscriviti alla newsletter