Revoluce: l’energia come moneta

Scatta la Fase 2 anche per il piano industriale di Revoluce, grazie alla partnership con Fotovoltaico Semplice.

Scambiarsi energia tra prosumer

L’idea proposta da Revoluce è di fare dell’energia una sorta di moneta di scambio: durante le attività di ascolto della clientela, svolte con sondaggi, dirette Facebook e feedback diretto, è emersa la voglia di rivendere l’energia prodotta con i propri impianti fotovoltaici.

Milleproroghe 2019 e agglomerati energetici

Grazie anche ad alcune disposizioni contenute nel decreto Milleproroghe 2019, in cui l’Italia si adegua a normative europee, anche il nostro paese si sta muovendo verso agli agglomerati energetici. Assembramenti di case, gruppi di imprenditori confinanti, villette a schiera e condomini potranno installare impianti di autoproduzione. L’energia prodotta può essere consumata subito, rivenduta oppure stoccata ed essere usata in seguito.

Revoluce e Fotovoltaico Semplice

La partnership con Fotovoltaico Semplice permette di portare al cliente un “kit fotovoltaico”, con installazione presso le abitazioni indipendenti: in base a un’analisi della struttura e dei consumi, si può iniziare a generare energia da consumare, da stoccare o da rivendere. In questo modo si crea una “valuta energetica” da usare in un secondo momento, oppure da scambiare.

Iscriviti alla newsletter