SPID Namirial gratuita per i clienti Revoluce

revoluce spid gratis namirial

Revoluce ha ottenuto l’abilitazione come L.R.A. Local Registration Authority, accreditata dalla C.A. (Certification Authority) NAMIRIAL con l’obiettivo di poter fornire, in modo semplice e gratuito, l’attivazione dell’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) ai propri clienti.

La partnership di Revoluce con Namirial Spa è importante perché è uno dei pochi Certificatori Accreditati AgID in Italia, che fornisce Servizi Fiduciari digitali come firme elettroniche, e-mail certificate, fatturazione elettronica e archiviazione digitale a lungo termine.

«Già dal 1° Luglio 2019, l’Autorità per l’Energia ARERA, ha dato vita al portale consumi, dove tutti i titolari di una o più utenza luce e gas potranno visualizzare in modo semplice e intuitivo i propri dati di consumo e le letture degli ultimi 12 mesi, riuscendo ad avere maggiore consapevolezza – spiega Giuseppe Dell'Acqua Brunone, CEO & Founder di Revoluce. Fin dalla sua nascita l’accesso al portale è fattibile esclusivamente con l’identità digitale, pertanto il suo utilizzo ha potuto scoraggiare i consumatori, sia per la mancata conoscenza di questo strumento, sia perché ancora non dotati di identità digitale. Proprio per questo - continua Brunone - vogliamo dare il nostro contributo alla digitalizzazione rendendo questo strumento accessibile a quanti più consumatori, guidandoli anche nell’utilizzo delle piattaforme sopracitate, qualora fosse necessario. A tutti i clienti Revoluce verrà offerto questo nuovo servizio gratuitamente, dove avranno la possibilità di interfacciarsi con un nostro tutor per il completamento della procedura».

Iscriviti alla newsletter