MERCATO LIBERO

Nuovi reseller energia: partnership tra finanza.tech e Stantup Service

finanza.tech energy

Angelo D’Urso, Financial Analyst and Advisor di Finanza.tech.

Finanza.tech ha annunciato la sottoscrizione di una partnership con Stantup Service, realtà operante nello startup di nuovi reseller nel settore dell’energia.

L’obiettivo è di mettere i servizi di consulenza finanziaria di Finanza.tech a disposizione degli operatori del mercato libero dell’energia che Stantup Service assiste nelle attività di startup. 

«Un aiuto concreto a 360 gradi, in un momento in cui le PMI, specialmente nei settori energivori, faticano sempre più a conciliare la sostenibilità della produzione con i costi dell'energia in aumento esponenziale», specifica una nota

Servizi finanziari e supporto IT 

Centrale nella partnership sarà il ruolo del digitale. Finanza.tech si occupa infatti di fornire consulenza finanziaria alle PMI in modo semplice e innovativo. 

Grazie al suo algoritmo, è in grado di interpretare i dati finanziari delle imprese e identificare i loro bisogni latenti proponendo all’impresa le soluzioni e i prodotti finanziari più adatti a rispondere alle esigenze emerse durante l’analisi. 

Inoltre Tutti gli utenti hanno la possibilità di ottenere, con un click, un dossier che fornisce una fotografia generale dello stato economico-finanziario dell'azienda e di incrociare le proprie esigenze con le offerte di decine di istituti di credito, tradizionali o fintech, in modo automatico e istantaneo.

«Con questa collaborazione abbiamo l’opportunità di supportare le piccole e medie imprese del settore energetico», ha commentato Angelo D’Urso, Financial Analyst and Advisor di Finanza.tech. Soddisfatto per il closing dell’operazione ancheStefania Ferrara, business developer di Stantup Service ha invece ribadito la «centralità dell’approccio tecnologico che darà un grande valore aggiunto».

Iscriviti alla newsletter