Axitea protegge il parco eolico di Cerignola

Passa ad Axitea l’incarico di mettere in sicurezza il parco eolico realizzato a Cerignola (Foggia) da Tozzi Green, società attiva nel campo dell’energia rinnovabile: l’impianto conta 6 torri da 3 MW per una produzione netta annua di 43mila MWh.

I servizi di Axitea per Tozzi Green

Axitea si occuperà di proteggere i locali tecnici delle pale eoliche da eventuali atti vandalici e tentativi di effrazione. L’obiettivo è assicurare la continuità della produzione di energia rinnovabile senza interruzioni. Tozzi Green aveva scelto già in passato Axitea per la sicurezza di impianti fotovoltaici in Emilia Romagna e in Puglia. La società è attiva in Italia e all’estero e sviluppa impianti di produzione fino alla messa in opera del cantiere e al successivo esercizio. Negli anni ha realizzato impianti per oltre 600 MW installati, di cui 390 MW in parchi eolici.

«Per un business come quello dell’energia rinnovabile, è fondamentale dedicare tempo e risorse di qualità all’aspetto della sicurezza – sottolinea Maurizio Tondi, CTO Axitea. Tozzi Green ci ha affidato la progettazione dei servizi di sicurezza del suo parco eolico, un progetto impegnativo che Axitea ha portato a termine con successo».

Iscriviti alla newsletter