Eolico offshore. Nuova soluzione da Prysmian

Prysmian Group, azienda attiva nel settore dei cavi e sistemi per l’energia e le telecomunicazioni, lancia Power Link Cable Solutions, nuovo servizio per le operazioni relative a cavi sottomarini nel mondo dell’eolico offshore.

Power Link Cable Solutions

Il sistema utilizza una tecnologia wireless per la misurazione online delle scariche parziali (PD – Partial Discharge). Si tratta di PRYCAM, soluzione che consente inoltre di effettuare attività di diagnostica e di localizzazione delle anomalie, mantenendo il sistema esaminato in esercizio. La tecnologia è applicabile a tutti gli aspetti della valutazione delle apparecchiature elettriche per classi di tensione comprese tra i 3 e i 600 kV. E i dati raccolti sono archiviati poi in cloud per essere condivisibili.

Il Wind Energy Hamburg 2018

La novità sarà presentata nel corso del Wind Energy Hamburg 2018, che si terrà in Germania, ad Amburgo, dal 25 al 28 settembre. Oltre a Power Link Cable Solutions, troveranno spazio altre soluzioni in cavo sostenibili targate Prysmian. Tra queste i sistemi in cavo a 66 kV per collegamenti inter-array, tecnologie HVDC e sistemi in cavo sottomarino AC e DC per la trasmissione di energia resistenti all’abrasione, alle radiazioni UV, alla corrosione, alla flessione e alla torsione.

Iscriviti alla newsletter