L’equity crowdfunding sostiene le rinnovabili

Dal crowdfunding al lancio sul mercato. Si conclude con numeri oltre le aspettative la campagna di raccolta fondi sul portale StarsUp di Verde 21, la startup dietro al progetto Dynamo: un impianto green per produrre energia da fonti rinnovabili.

Dynamo: sostenibilità e design

Con 225.600 euro raccolti in 40 giorni, Verde 21 è ora pronta al lancio delle macchine Dynamo sul mercato e iniziare a produrre energia elettrica e termica per gli edifici di ultima generazione. Le macchine Dynamo sono anche elementi di design.

Banca Etica e gli altri investitori

Con la campagna su StarsUp, Verde 21 supera gli obiettivi iniziali, fissati a 140mila euro. Banca Etica è intervenuta come investitore istituzionale. Tra gli altri ci sono 45 persone fisiche e 7 persone giuridiche, con un investimento medio di 4.250 euro. Ventidue investitori hanno sottoscritto un importo pari a mille euro, altri 23 hanno investito tra i mille e i 5mila euro, mentre i restanti 8 hanno investito più di 5mila euro.

«Grazie ai capitali raccolti potremo avviare la produzione e l’installazione del primo lotto di macchine – dichiara Amerigo Della Pina, Presidente di Verde 21. La qualità dei contatti e delle relazioni nate nelle ultime settimane costituiscono un patrimonio che potrà dare un forte sostegno al nostro progetto e ci fa ben sperare per l’accoglienza che i nostri prodotti riceveranno sul mercato».

Iscriviti alla newsletter