AlgoWatt: il nuovo modello di business

Soluzioni digitali per un’economia sostenibile e la digital transformation, puntando soprattutto su soluzioni as a Service. Ecco la strategia di AlgoWatt, “GreenTech” quotata sull’MTA e attiva nelle soluzioni per la gestione sostenibile e socialmente responsabile di energia e risorse naturali.

90% del business da servizi e prodotti

L’idea è di un business basato su attività a valore aggiunto, con una struttura molto lean, e un business per il 90% orientato a progettazione e sviluppo di software, prodotti e soluzioni per i settori Energy, Utility e Mobilità. Il restante sarà legato a O&M di impianti di energie rinnovabili.

Fusione TerniEnergia e Softeco

algoWatt nasce dalla fusione tra TerniEnergia e Softeco. Ha quindi complessivamente oltre 40 anni di esperienza nei settori IT e Digitale, oltre 100 clienti per 7 uffici in Italia con più di 200 dipendenti.

Le tre unità di business di algoWatt

Si struttura in 3 nuove unità di business: Green Energy Utility, Green Enterprise & City, Green Mobility. Il piano di rilancio entro il 2022 prevede la dismissione degli asset legato agli impianti, la fusione per incorporazione di Softeco Sismat, l’integrazione delle tecnologie digitali nel business di TerniEnergia.

Iscriviti alla newsletter