A2A Energia adotta Plick

A2A Energia ha scelto di usare Plick per inviare le note di credito ai clienti in formato digitale. Il rimborso per i clienti luce e gas di A2A Energia arriverà così direttamente sul conto corrente: il “Plick” verrà inviato sul numero di cellulare o all’indirizzo email del cliente. E il cliente stesso, una volta ricevuto il messaggio, in pochi passaggi può trasformare la nota di credito in un bonifico diretto, senza installare app. 

Come si incassa un Plick?

Se avete ricevuto un rimborso Plick da A2A Energia, ecco come fare per incassarlo:

  1. entrate nell’Area Clienti del sito A2A Energia;
  2. selezionate Plick come modalità di rimborso;
  3. scegliete come preferite essere contattati: email o numero di cellulare;
  4. riceverete un messaggio da Plick con le istruzioni per il rimborso;
  5. alla prima data utile, i soldi vi arriveranno sul conto corrente.

Se salvate i vostri dati nell’Area Riservata, dal secondo utilizzo basterà un click per ottenere il rimborso.

Che cosa è Plick

Plick è un servizio della startup italiana PayDo (leggi l’intervista al CEO Donato Vadruccio sulla nostra rivista AziendaBanca) che consente alle Utilities e alle compagnie di assicurazione (ma gli use case sono diversi) di rimborsare in tempi rapidi anche i clienti che non si avvalgono della domiciliazione bancaria. Il progetto con A2A Energia nasce anche grazie alla collaborazione di UniCredit, che ha portato Plick al di fuori del perimetro delle transazioni tra privati per trasformarlo in un servizio destinato alle imprese, che possono disporre di pagamenti massivi lasciando ai beneficiari la scelta del conto su cui essere accreditati.

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