Amazon è il più grande acquirente aziendale di energia rinnovabile negli Stati Uniti

impianti rinnovabili amazon

Amazon ha annunciato 14 nuovi progetti di energia rinnovabile negli Stati Uniti, in Canada, in Finlandia e in Spagna per portare avanti il suo ambizioso obiettivo di alimentare il 100% delle attività con energia rinnovabile entro il 2025 - cinque anni prima rispetto all'obiettivo iniziale del 2030.

10 GW di capacità di produzione

I nuovi progetti portano il totale degli investimenti di Amazon nelle energie rinnovabili a 10 gigawatt (GW) di capacità di produzione di energia elettrica, sufficiente ad alimentare 2,5 milioni di abitazioni negli Stati Uniti. Amazon è ora il più grande acquirente aziendale di energia rinnovabile negli Stati Uniti e nel mondo. 

Alimentano uffici, centri logistici e data center AWS

I nuovi progetti solari ed eolici su scala industriale forniranno energia rinnovabile per gli uffici e i centri logistici di Amazon, oltre che i data center di Amazon Web Services (AWS) che supportano milioni di clienti in tutto il mondo. Inoltre, questi progetti aiuteranno Amazon a rispettare il suo impegno di produrre una quantità di energia rinnovabile equivalente all’elettricità utilizzata dai dispositivi Echo acquistati dai clienti. In aggiunta a ciò, questi nuovi progetti promuovono centinaia di posti di lavoro e portano centinaia di milioni di dollari di investimenti nelle comunità locali.

Amazon dispone di un totale di 232 progetti di energia rinnovabile a livello globale, compresi 85 progetti eolici e solari su scala industriale e 147 tetti fotovoltaici su siti e negozi in tutto il mondo

Iscriviti alla newsletter