NewCo

Nasce Acrobatica Smart Living, joint venture tra EdiliziAcrobatica e Italsoft Group

Acrobatica Smart Living

EdiliziAcrobatica ha sottoscritto accordi vincolanti per la costituzione di una joint venture societaria e commerciale con il gruppo Italsoft e contestualmente di aver proceduto alla costituzione della società Acrobatica Smart Living.

Acrobatica e Italsoft uniscono le competenze maturate nei rispettivi settori di attività per far sì che la NewCo possa operare nella riqualificazione energetica degli edifici, nella creazione delle comunità energetiche e nella trasformazione degli edifici in smart building, generando al contempo opportunità di business per le attività “core” delle parti, e, in una seconda fase, nella fornitura di servizi connessi all’amministrazione e gestione condominiale di un consistente numero di immobili in Italia attraverso piattaforme digitali.

Acrobatica è titolare di una partecipazione di maggioranza pari al 51% del capitale sociale, interamente sottoscritto e versato, che le garantisce il controllo e quindi la possibilità di consolidare la NewCo all’interno del perimetro del Gruppo.

Italsoft, in qualità di socio di minoranza, è divenuto titolare di una partecipazione pari al 49% del capitale sociale della NewCo.

«La Joint Venture tra Acrobatica e Italsoft, giunta nel trentesimo anno di storia di Acrobatica, rappresenta un ulteriore importantissimo passo per il nostro Gruppo verso l’obiettivo di generare servizi di valore al condominio e al cliente finale – ha commentato Anna Marras, CEO del Gruppo Acrobatica.

La centralità del cliente e la soddisfazione delle sue esigenze sono alla base del nostro operato, e tramite questo accordo con il partner tecnologico Italsoft potremo realizzare servizi in modo ancor più accessibile, efficiente e sostenibile, e soprattutto essere sempre più vicini ai nostri clienti nella soddisfazione dei loro bisogni».

«Con questo nuovo progetto possiamo capitalizzare l’esperienza acquisita negli ultimi anni con Acrobatica Energy e andare avanti nella diversificazione e innovazione, continuare quindi a fare qualcosa che si è rivelato per noi fondamentale – ha aggiunto Tino Seminara, CEO di Acrobatica Energy e CEO di Acrobatica Smart Living.

Questa nuova società che nasce dall’unione con un partner tecnologico di grande rilievo nel mercato italiano darà un’importante spinta a progetti di riqualificazione energetica, comunità energetiche per i condomini, applicazioni per lo smart building, e al contempo Acrobatica Energy potrà rimanere focalizzata sullo sviluppo del business fotovoltaico».

Iscriviti alla newsletter