Elettrolizzatori

Industrie De Nora inaugura un nuovo stabilimento produttivo a Okayama, Giappone

Stabilimento Okayama Industrie De Nora

Taglio del nastro per il nuovo stabilimento giapponese di Industrie De Nora, multinazionale italiana specializzata in elettrochimica e nelle tecnologie sostenibili quotata su Euronext Milan.

La struttura si trova a Okayama, dove l'azienda è già presente con un sito produttivo e dove la nuova apertura ne rafforza la presenza, consolidandone il posizionamento nella fornitura di elettrolizzatori su scala globale.

Presente in Giappone fin dal 1969, inizialmente in joint Venture con Mitsui & Co. e dal 2010 con la totalità delle quote, De Nora Japan ha la sede principale a Fujisawa, impiegando oltre 360 dipendenti nei due stabilimenti e in altrettanti centri di ricerca e sviluppo.

Il nuovo sito inaugurato a Okayama sarà dedicato alla produzione e all'assemblaggio di elettrolizzatori per i principali mercati di sbocco: cloro soda, produzione di idrogeno, trattamento delle acque. Celle ed elettrolizzatori verranno costruiti usando gli elettrodi DSA®, realizzati nello stabilimento di Fujisawa.

Il progetto si inscrive nel piano pluriennale di consolidamento internazionale e di espansione della capacità produttiva del Gruppo, in previsione del ruolo sempre più centrale di De Nora a livello mondiale.

Un programma che ha incluso la recente inaugurazione di una linea di produzione di elettrodi del sito di Suzhou e l’apertura di un nuovo workshop in India.

«Festeggiamo oggi l’inaugurazione del nuovo stabilimento di Okayama, che rappresenta un’ulteriore rilevante tappa della strategia di aumento della capacità produttiva e di rafforzamento internazionale del Gruppo, dopo l’espansione del sito di Suzhou in Cina dell’apertura del nuovo workshop in India, della continua espansione del sito in Germania e dell’ampliamento del sito in Ohio - USA.

Siamo una multinazionale protagonista della transizione energetica che facilita il processo di decarbonizzazione attraverso le proprie soluzioni. Poter contare su nuovi siti produttivi e su un presidio territoriale diretto è fondamentale per garantire un’azione capillare sui territori e rafforzare la nostra posizione di leader del settore a livello mondiale», commenta Paolo Dellachà, Amministratore Delegato di De Nora.

Iscriviti alla newsletter