Australia. È di Enel il più grande impianto solare del Paese

Entra in esercizio l’impianto fotovoltaico più grande dell’Australia. Realizzato da Enel, attraverso una joint venture fra Enel Green Power e il Dutch Infrastructure Fund, si tratta di Bungala Solar One che avrà una capacità da 137.7 MW.

Bungala Solar One

Appena allacciato alla rete con una prima linea di connessione da 45 MW, l’impianto si trova nei pressi di Port Augusta nell’Australia meridionale e rappresenta la prima parte del parco solare fotovoltaico Bungala Solar, che avrà una capacità totale superiore a 275 MW.

Il progetto completo

L’intero impianto Bungala Solar, la cui entrata in esercizio è prevista a inizio 2019, sarà in grado di generare circa 570 GWh una volta a regime. Il parco si estenderà su un'area di circa 600 ettari e comprenderà circa 800mila moduli fotovoltaici policristallini montati su strutture dotate di inseguitori solari

L’investimento di Enel

L’investimento complessivo di Enel nell’impianto è di circa 157 milioni di dollari, su un totale di 315 milioni di dollari finanziati attraverso un mix di equity e project finance mediante un consorzio di banche locali e internazionali. L’elettricità generata da Bungala Solar verrà interamente commercializzata da Origin Energy.

Iscriviti alla newsletter