Octopus Energy: un team di Energy Specialist per l’assistenza a clienti vulnerabili
Octopus Energy ha istituito in Italia una task force di Energy Specialist dedicata all’assistenza e al supporto dei clienti “vulnerabili”.
Da un’indagine condotta dall’azienda, su un campione di 300mila richieste arrivate al proprio servizio di assistenza, emerge che il 30% degli utenti si rivolge per avere chiarimenti sui documenti e sulle bollette, che spesso risultano di difficile comprensione.
Servizio gratuito
Ogni cliente viene assegnato sempre a uno specifico team di Energy Specialist e ha la possibilità di parlare nel tempo sempre con lo stesso operatore. Il servizio, inoltre, non prevede costi aggiuntivi.
«Un gruppo di Energy Specialist assiste unicamente i consumatori più fragili, ovvero le persone che hanno necessità di ricevere maggiore supporto, semplificando ulteriormente procedure complesse e garantendo una transizione senza intoppi – commenta Giorgio Tomassetti, CEO di Octopus Energy in Italia.
Siamo il primo Paese presieduto dal Gruppo a sperimentare questa soluzione: la nostra missione è rendere l’energia rinnovabile accessibile a tutti, e l’accessibilità passa soprattutto attraverso una comunicazione semplice, chiara e diretta».
La task force di Energy Specialist
Gli Energy Specialist di Octopus saranno in grado di dedicare maggior tempo ai clienti che per via di barriere tecnologiche o linguistiche, problemi economici o di salute necessitano di ulteriore aiuto; supportare coloro che non hanno confidenza con gli strumenti digitali nell’effettuare l’iscrizione sul sito; assistere persone con qualsiasi tipo di disabilità o fragilità e offrire confronto in più lingue: italiano, inglese, tedesco, spagnolo.