6 milioni in italia

Cooltra chiude il 2021 con 31,7 milioni di fatturato

cooltra bilancio 2021

Cooltra ha chiuso il 2021 con un fatturato di 31,7 milioni di euro. In Italia, dove la società detiene il 65% della quota di mercato dello scooter sharing, il fatturato ammonta a 6 milioni.

Internazionalizzazione e nuovi veicoli

Cooltra continua a rafforzare la propria presenza in Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Austria e Repubblica Ceca, e prosegue la sua manovra di internazionalizzazione, supportata da investimenti di oltre 10 milioni di euro per potenziare la flotta, che ammonta a 18.000 veicoli tra scooter e biciclette, di cui il 75% elettrici.

Il 2021 è stato contrassegnato dallo sbarco dell'azienda a Parigi con il servizio di scooter sharing e dall’ingresso in Polonia a fianco a Just Eat.

«Il 2021 si è chiuso con risultati positivi, dopo una normale flessione a causa della pandemia, la performance economica è tornata a livelli prossimi a quelli pre-Covid – afferma Timo Buetefisch, CEO di Cooltra – Ci aspettiamo che questo trend continui a consolidarsi nel corso del 2022, grazie al servizio di scooter sharing offerto ai cittadini, che ad oggi rappresenta il 58% del nostro fatturato, e al crescente numero di aziende, amministrazioni pubbliche e forze dell’ordine che ci hanno scelto nel loro cammino verso una mobilità più sostenibile. Noi continueremo a investire in favore di una mobilità rispettosa dell'ambiente e smart».

La linea di business B2C di Cooltra ha chiuso il 2021 con un fatturato di 18,2 milioni di euro, il 40% in più rispetto all'anno precedente. Il trend positivo è stato trainato dalle performance italiane, con 1,8 milioni di noleggi totali e 9,1 milioni di chilometri percorsi. Nello specifico, la crescita più notevole dell'ultimo esercizio si è registrata a Milano, che ha chiuso l’anno con un aumento del 67% rispetto al 2020.

La divisione B2B della società ha chiuso il 2021 con un fatturato di 13,5 milioni di euro, il 50% in più rispetto al 2020, grazie alle nuove partnership nel settore delivery come Just Eat. Nel 2021 sono aumentate del 90% le consegne di scooter elettrici ai corpi di pubblica sicurezza, ed è stato stipulato un accordo che consente ai dipendenti di Enel Italia di noleggiare motorini elettrici a tariffa agevolata.

Iscriviti alla newsletter