ANT

Optima con ESE per un nuovo dispositivo di risparmio energetico per le aziende

optima ant

Optima Italia ha avviato una nuova collaborazione con la divisione di efficientamento energetico di ESE (Efficiency Saving Environment) per la distribuzione di ANT, un nuovo dispositivo che consente alle aziende di risparmiare energia.

Optima Italia offre alle aziende una soluzione innovativa per efficientare i propri consumi di energia. Si tratta del dispositivo ANT, che, attraverso la stabilizzazione dei consumi degli impianti, migliora il trasferimento di energia dell’azienda riducendo il più possibile gli sprechi, e permettendo di ottenere un considerevole risparmio energetico. Il sistema, completamente telegestito, è in grado di rilevare eventuali anomalie, e tenere sotto controllo lo stato di usura dei componenti.

Inoltre, il dispositivo agisce come ottimizzatore della Power Quality della linea di ingresso. La Power Quality è la caratteristica della rete elettrica di trasferire potenza in modo efficiente alle utenze, cercando di ridurre il più possibile gli sprechi.

Testato su carichi reali presso il Centro Servizi Metrologici e Tecnologici Avanzati dell’Università Federico II di Napoli, ANT è adatto ai più diversi ambiti applicativi, in tutti i tipi di aziende e industrie, specialmente nel settore sanitario, alberghiero, turistico, e della grande distribuzione organizzata.

A tutto ciò si aggiungono anche i vantaggi derivanti dagli sgravi fiscali previsti dal Piano Nazionale di Transizione Industria 4.0, grazie al quale è possibile godere di una serie di agevolazioni fiscali.

«Questo accordo arricchisce significativamente l’offerta di Optima Italia, e ci permette di sostenere concretamente le imprese italiane nel raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi di sostenibilità e di consumo energetico consapevole – afferma Andrea Volpe, Amministratore Delegato di Optima Italia – Oggi è indispensabile per le imprese avere le tecnologie e il know-how più avanzati per migliorare l’efficienza produttiva riducendo sprechi e costi, per questo siamo certi che Optima, grazie alla sua offerta multiservizio e alla sua forte innovatività, rappresenti il partner giusto».

Iscriviti alla newsletter