A2A. A Brescia si noleggia l’auto elettrica

La e-mobilty sbarca a Brescia. Dal 6 al 19 dicembre A2A ha presentato la propria offerta per la mobilità elettrica con un Punto Efficienza: uno stand temporaneo in Piazza Vittoria.

Un’offerta completa per la mobilità green

I bresciani hanno potuto cosi conoscere da vicino il pacchetto di A2A dedicato alla mobilità green: il noleggio di un’automobile elettrica a condizioni vantaggiose, l’installazione di un wallbox domestico per effettuare la ricarica a casa, una tessera per l’accesso gratuito di un anno alle colonnine pubbliche e un contratto per la fornitura di energia elettrica, prodotta al 100% da fonti rinnovabili, in caso di prima stipula o di rinnovo.

Le colonnine per la ricarica di A2A

Il Gruppo ha già attivato oltre 500 colonnine di ricarica in tutta Italia: a Brescia sono state installate 18 Colonnine Quick a doppio punto di ricarica, per un totale di 36 punti di ricarica distribuiti nella città. Ogni colonnina può erogare fino a 22 kW in corrente alternata trifase ed è dotato di doppia presa per auto e per quadricicli.

«L’obiettivo di A2A è quello di contribuire a sviluppare servizi per città più sostenibili e intelligenti, aiutando a migliorare la qualità della vita delle persone – afferma Valerio Camerano, Amministratore Delegato del Gruppo. La mobilità sostenibile è uno dei tasselli fondamentali della Smart City, e l’utilizzo dei mezzi elettrici uno dei principali strumenti per ridurre l’inquinamento in ambito urbano».

Iscriviti alla newsletter