Cinque nuovi impianti fotovoltaici per A2A

A2A si fa sempre più “green”. Il gruppo acquisisce 5 nuovi impianti fotovoltaici in Italia con una potenza installata complessiva da 15,7 MW: si tratta della terza operazione nel settore dell’energia solare degli ultimi sei mesi.

A2A raggiunge una capacità solare da 54 MW

Il closing ha visto protagonisti A2A Rinnovabili, la società del Gruppo specializzata nell’energia alternativa, e un fondo gestito da Impax (AIFM) Limited, parte di Impax Asset Management Group, società di gestione di Londra. La capacità solare installata di A2A sale così a 54,1 MW in totale. Dei cinque nuovi impianti fotovoltaici tre sono in Puglia, uno nel Lazio e uno in Emilia-Romagna. A questi si aggiungono quelli presenti in Toscana, Marche, Piemonte e Trentino Alto Adige.

«Questa ulteriore acquisizione, che segue le due precedenti portate a termine nell’autunno dello scorso anno, porta il parco fotovoltaico di A2A a 39 impianti e ribadisce la nostra volontà di crescita nel settore delle rinnovabili – commenta Valerio Camerano, Amministratore delegato del Gruppo. Nell’arco di pochi mesi abbiamo costruito da zero una presenza nel fotovoltaico».

Iscriviti alla newsletter