Genova. Operativa la prima delle 100 colonnine di Enel X

L’e-mobility di Genova entra nel vivo. È da oggi operativa la prima delle 100 colonnine di ricarica per le auto elettriche che Enel X installerà nel comune ligure entro la fine del 2018.

Inaugurazione al Great Campus di Erzelli

Come previsto dall’accordo siglato ad aprile 2018, l’infrastruttura di ricarica quick è stata installata al Great Campus di Erzelli, nuova sede dell’Istituto Italiano di tecnologia (IIT). La colonnina si aggiunge alla stazione di ricarica EVA+ installata alla fine dello scorso anno presso l’aeroporto della città e segna un passo avanti così per il Piano nazionale per lo sviluppo di una infrastruttura di ricarica capillare per i veicoli elettrici. Piano che punta a dotare il Paese di 7mila stazioni di ricarica entro il 2020, fino ad arrivare a 14mila entro il 2022.

Un e-car a noleggio per i dipendenti dell’IIT

Enel X, grazie alla collaborazione con ALD Automotive, ha inoltre lanciato un’offerta per i dipendenti ed ex dipendenti dell’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) di Genova, che potranno usufruire del servizio di noleggio a lungo termine e del servizio per la ricarica del veicolo elettrico. Con l’offerta E-go Noleggio a Lungo Termine, i dipendenti possono scegliere l’auto che preferiscono e tutti i servizi di gestione, inclusi in un unico canone.

Iscriviti alla newsletter