L’offerta gas di ESTRA si estende in Puglia

ESTRA si rafforza nel Sud Italia. Centria, società del gruppo specializzata nella distribuzione di gas naturale e di GPL, ha acquisito l’attività di 2i Rete Gas in due ATEM (ambiti territoriali minimi) di Foggia e di Bari.

A ESTRA 544 km di rete distributiva

“L’aggiudicazione è avvenuta a seguito dell’offerta vincolante presentata in risposta alla procedura di cessione avviata da 2i Rete Gas nei mesi scorsi“, si legge in una nota. Attraverso l’operazione, il Gruppo ESTRA gestirà circa 544 km di rete distributiva (302 km a Bari e 242 km a Foggia), per un numero totale di Punti di Riconsegna (PdR) pari a 66.614, di cui 40.763 nell’area di Bari e 25.851 in quella di Foggia.

I due ATEM di Bari e Foggia

Il ramo d’azienda dell’ATEM di Bari detiene le concessioni per il servizio di distribuzione nei comuni di Conversano, Putignano, Rutigliano, Triggiano e Valenzano, impiegando 20 dipendenti, mentre le concessioni dell’ATEM foggiano riguardano i comuni di Chieuti, Lesina, San Severo, Serracapriola e Torremaggiore, per un numero totale di 13 dipendenti.

Il piano di espansione di ESTRA

Con l’acquisizione ESTRA procede con il percorso di espansione territoriale, come già avvenuto recentemente in Molise con le acquisizioni di Metania e Melfi Rete Gas.

Iscriviti alla newsletter