Revoluce: le agevolazioni per il Covid-19

Dalla startup Revoluce ecco alcune iniziative contro il Coronavirus. La neo-impresa è nata nel 2016 su iniziativa di alcuni ragazzi del Sud Italia e si è fatta promotrice dell’associazione no profit Energia Sospesa, che riprende l’esperienza parteneopea del caffè sospeso.

Aumento di potenza rateizzato. Sconto sull'aumento di consumo

Le famiglie costrette alla quarantena affrontano non solo difficoltà economiche legate al minore lavoro, ma in molti casi proseguono le attività lavorative o di studio da casa, aumentando i consumi energetici. Una prima misura di Revoluce permette di rateizzare da giugno l’aumento oggi della potenza energetica fino a 1,5kW, congelando anche il pagamento degli eventuali aumenti di consumo con una formula di “bonus” pari al margine che l’azienda avrebbe su quel consumo imprevisto. Un’iniziativa totalmente volontaria, non imposta dalla legge.

Un indirizzo e-mail per chi non riesce a pagare

«Stando alle medie dei consumi del nostro paese, ogni anno si verifica un aumento del 3% da febbraio a marzo – spiega Giuseppe Dell'Acqua Brunone, CEO & Founder di Revoluce. Dato il momento, abbiamo deciso di calcolare gli aumenti dei consumi dei nostri clienti e tutto ciò che eccede la percentuale prevista sarà congelato e verrà saldato a rate al termine dell’emergenza. Di quell’importo rinunceremo alla parte corrispondente alla nostra marginalità, che abbiamo già ridato ai clienti sotto forma di bonus. Inoltre, per andare incontro a chi si trova veramente in difficoltà, abbiamo attivato un indirizzo e-mail dedicato all’emergenza da Covid-19, per coloro che, nonostante le agevolazioni, non riescono a pagare i consumi. Stiamo ricevendo diverse lettere molto toccanti da un punto di vista emotivo. Per ogni segnalazione, una volta verificato che non si tratti del furbetto di turno, cercheremo una soluzione per aiutare il cliente».

Tariffa luce prepagata o "all you can"

Revoluce ha così sviluppato una formula “all you can”: si può scegliere (non è un obbligo) di pagare in anticipo i consumi energetici dei prossimi 3 mesi, in base alle stime di Revoluce. Se i consumi effettivi sono superiori il cliente non dovrà comunque pagare nulla. Se ha consumato meno di quanto previsto, riceverà indietro la differenza. Una seconda formula conveniente prevede la ricarica del conto Revoluce con cui si pagano i consumi con un importo per coprire 6 o 12 mesi, ottenendo una riduzione del costo rispettivamente del 20% e del 30%.

L'Energia Sospesa, per regalare energia a chi ha bisogno

In arrivo anche l’associazione no profit Energia Sospesa per contribuire a offrire dei “consumi energetici sospesi” a chi non è in grado di pagare la bolletta in questo momento di emergenza economica.

Iscriviti alla newsletter