BPER guarda al fotovoltaico di Augusta

BPER Banca entra nel progetto di rifinanziamento del portafoglio di impianti fotovoltaici di Sicilia Solare ad Augusta (Siracusa, Sicilia): si tratta di un’operazione da 16,6 milioni.

Impianti da oltre 4,8 MW di potenza

Gli impianti di Sicilia Solare, società veicolo riconducibile a Delos Power, hanno una potenza installata pari a 4,819 MW. “Con questa operazione”, si legge in una nota, “Tages Helios, il fondo comune di investimento immobiliare gestito da Tages Capital SGR interamente dedicato al settore fotovoltaico, mette così a segno la quarta di una serie di strutture di finanziamento e completa l’investimento avviato a dicembre 2017 con l’acquisizione della stessa società Sicilia Solare dal Gruppo Maccaferri“.

I dettagli dell’operazione

“Lo studio Watson Farley & Williams”, si legge ancora, ”ha affiancato Tages Helios e il gruppo Delos Power nel rifinanziamento concesso da BPER Banca e nella relativa riorganizzazione societaria ad esso connessa. Anche CBA ha inoltre assistito BPER nella predisposizione e negoziazione della documentazione finanziaria“.

Iscriviti alla newsletter