Hera. La bolletta si paga anche con MyBank e CBILL

Nuove modalità di pagamento per i clienti di Hera. La bolletta della luce e del gas si può ora pagare anche con bonifico dall’internet banking della propria banca, se collegata ai servizi MyBank o CBILL.

Hera, MyBank e i pagamenti via IBAN “virtuale”

La nuova modalità di pagamento è possibile grazie al recente accordo con UniCredit, che ha permesso di creare 6 milioni di IBAN “virtuali” e univoci per ogni cliente per il pagamento delle bollette via bonifico. Attraverso MyBank e le banche convenzionate, i clienti possono così completare le transazioni da internet o da mobile banking, ricevendo una conferma in real time grazie a una procedura di riconciliazione totalmente automatica.

Il pagamento con CBILL

Stessa modalità di pagamento è possibile anche tramite CBILL e le banche che integrano il servizio. All’internet e al mobile banking, con CBILL si aggiunge inoltre la possibilità di pagare tramite ATM e sportelli abilitati.

«Siamo alla continua ricerca di soluzioni per andare incontro alle richieste dei nostri clienti in modo flessibile e avanzato e offrire loro un servizio adatto alle diverse esigenze – spiega Stefano Venier, Amministratore Delegato di Hera. Il nostro obiettivo è semplificare quanto più possibile le operazioni che fanno ormai parte della loro quotidianità, come pagare una bolletta».

Iscriviti alla newsletter