Da SELTA una piattaforma IoT per la smart industry

Un’interfaccia unica per la gestione dell’azienda connessa. SELTA crea BRAVO IoT, piattaforma in grado di collegarsi a tutti i dispositivi intelligenti degli ambienti industriali: dai pc agli smartphone, fino alle lampadine e alle videocamere.

L'IoT per l’efficienza energetica

Presentata in occasione di Middle East Electricity 2018 a Dubai, fiera internazionale dedicata al mondo dell’energia che si tiene ogni anno negli Emirati Arabi, SELTA BRAVO IoT collega attraverso un’unica architettura dispositivi di ogni genere, da quelli di comunicazione unificata (telefoni, pc, tablet e smartphone) fino a dispositivi smart come lampadine, videocamere, sensori, dispositivi di controllo e prese intelligenti. Tramite servizi applicativi è possibile così ottimizzare i consumi elettrici e migliorare l’efficienza dell’azienda.

I progetti di SELTA per le reti elettriche

SELTA sviluppa da tempo piattaforme per la gestione e ottimizzazione delle reti elettriche. A Milano ha realizzato un progetto di efficientamento energetico con un sistema smart per la supervisione e il controllo dell’illuminazione pubblica. E le soluzioni dell’azienda sono anche parte integrante delle Smart Grid e dei principali progetti in ambito europeo. Inoltre, in Pakistan SELTA si è aggiudicata recentemente una commessa da 5 milioni di dollari per la rete elettrica nazionale.

Iscriviti alla newsletter