UNo eNG Energy Manager per Banco Desio

Banco Desio guarda all’efficienza energetica. Grazie alla collaborazione con UNo eNG, società del gruppo UnoGas e nuovo Energy Manager della banca, prende il via un programma di miglioramento dei consumi dedicato alle filiali.

Dal bando all’Energy Manager

La scelta di UNo eNG è passata attraverso un bando di gara indetto a inizio 2018. La società, in quanto Energy Manager, ha ora il compito di assistere la banca nel miglioramento della gestione dell’energia, nella stesura di un’analisi completa dei consumi energetici e nella messa in pratica di soluzioni di efficientamento.

Il team di UNo eNG

UNo eNG, anche ESCo (Energy Service Company), è composta da un gruppo di ingegneri specializzati nel settore dell’efficienza energetica. Tra questi troviamo ad esempio Nicola Masiero, Michele Brombin, Giulia Tumeo e Marco Saltarin, che hanno l’incarico di individuare nuove strategie energetiche al servizio della banca.

Un programma in linea con le normative

Il tutto in linea con le recenti normative ambientali. Il piano per il monitoraggio energetico rientra infatti tra gli adempimenti della cosiddetta Diagnosi Energetica, come definito dalle linee guida ENEA per gli edifici e da ABIlab per il settore bancario.

Iscriviti alla newsletter