Arping Spa acquisisce AST B e AST VT

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners per i profili legali, Cisternino Desiderio & Partners per i profili fiscali e contabili, EOS Consulting S.p.A. per i profili di natura tecnica e Systematica s.r.l. per gli aspetti di mercato, hanno assistito Arpinge S.p.A. nell'acquisizione.

La società ha rilevao acquisizione delle partecipazioni rappresentative dell'intero capitale sociale di AST B S.r.l. e AST VT S.r.l., titolari di concessioni per la costruzione e gestione di cinque parcheggi pubblici nelle città di Bologna, Torino e Verona, per un totale di circa 3.300 posti auto a rotazione.

Arpinge è una società d’investimento, privata e istituzionale, che opera nel settore delle infrastrutture, anche impiantistiche, ed in alcune categorie d’immobiliare. Costruita sulla base delle migliori best practices internazionali nell’ambito del risparmio gestito, opera come società di gestione di veicoli d’investimento anche nelle categorie vigilate e regolate dalle società preposte.

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assisto Arpinge sia nell'attività di due diligence legale sia nella negoziazione della documentazione contrattuale relativa all'operazione di investimento con un team composto dai soci Carla Mambretti e Nicola Gaglione, dal senior associate Guido Cavaliere e dagli associate Elena Martignoni e Federico Montorsi.

Per lo studio Cisternino Desiderio & Partners ha operato il name partner Christian Cisternino.

Advisors finanziari dell'operazione per Arpinge S.p.A. sono stati Prothea s.r.l. e Byom s.r.l., con un team guidato da David Armanini e Massimiliano Salvi.

Professionisti coinvolti: Cavaliere Guido - Gattai Minoli Agostinelli & Partners; Cisternino Christian - Cisternino Desiderio & Partners; Gaglione Nicola - Gattai Minoli Agostinelli & Partners; Mambretti Carla - Gattai Minoli Agostinelli & Partners; Martignoni Elena - Gattai Minoli Agostinelli & Partners; Montorsi Federico - Gattai Minoli Agostinelli & Partners;

Studi legali: Cisternino Desiderio & Partners; Gattai Minoli Agostinelli & Partners;

Clienti: Arpinge S.p.A.;

Iscriviti alla newsletter